Diamo il benvenuto ad uno dei frutti più belli che la nostra natura ci regala… Aprile è il mese delle fragole!
Le fragole, il cui periodo natale è aprile, le possiamo trovare nei nostri banchi frutta fino a giugno e possiamo consumarle in moltissimi modi: fresche, al naturale condite con del limone, o dello zucchero.
Per i più golosi le si può immergere nella panna o nel gelato, consumate a fianco di un bicchiere di vino o nella macedonia!
Le fragole, dal loro aspetto rosseggiante ed attraente, sono un frutto capace di donarci tanto gusto ma non solo quello.
Difatti contengono importantissimi elementi nutritivi, utili al nostro organismo.
Analizzandone le caratteristiche principali, possiamo sottolineare una notevole quantità di acidi organici e flavonoidi antiossidanti, calcio e magnesio (antigrasso), vitamina C e potassio diuretico (antirughe).
Il loro consumo ci protegge dunque dai processi di invecchiamento cellulare, ci protegge poi dall’insorgenza di problematiche cardio-vascolari e dagli agenti infiammatori. Un frutto davvero toccasana per il nostro organismo.
Inoltre, per chi è interessato alla dieta, deve sapere che sono poco caloriche in quanto contiamo, circa, solo 30 Kcal/100 gr di prodotto.
Noi di Fruitime riempiamo con cura le nostre cassette di frutta mista di stagione con queste bellissime delizie in quanto sicuri che, con il loro colore vivace ed il loro gusto irresistibile, apportino buon umore ai nostri lavoratori in ufficio.
Come sempre, consigliamo il consumo di frutta stagionale e come anticipato nel precedente articolo sulla frutta di stagione, le fragole hanno un ciclo vitale piuttosto breve, ma siamo certi che è un frutto che consumerete con gioia e con tanto gusto.
Viva il mese di aprile, viva le FRAGOLE!