FRUTTA DI STAGIONE; SI, MA QUALE?

Osservando l’immagine qui sopra, possiamo dedurre che anche per te, adesso, la frutta di stagione non ha più segreti ! Noi di Fruitime però, abbiamo ancora qualche dubbio a riguardo.

Conosciamo davvero i frutti che ci circondano ogni giorno? Banane, mele, kiwi, fragole..Tanti frutti a portata di mano, di cui sappiamo davvero molto poco.

Come menzionati negli articoli precedenti, introdurre frutta nella propria dieta alimentare apporta molti benefici: migliora il nostro benessere, la nostra salute psico-fisica ne giova, la nostra capacità di concentrazione e produttività altrettanto.

Tuttavia, non è solo sufficiente consumare della frutta. Bisognerebbe anche sapere quale e da dove proviene il frutto ed a volte abbiamo troppe poche informazioni a riguardo.

Il consumo di frutta di stagione porta un grande vantaggio sotto l’aspetto nutrizionale. Il nostro corpo infatti, consuma in maniera diversa e si auto-regola in base alla stagione in cui siamo: in inverno ad esempio, con il freddo e la mancanza di sole, è suggerito consumare frutta ricca di vitamina C.

D’altra parte, l’estate e in particolare durante il caldo, il nostro corpo richiede più acqua.

In natura tutto si è evoluto secondo una logica e quindi, ogni frutto di stagione corrisponde alle esigenze del nostro corpo: i frutti estivi dunque sono ricchi d’acqua (come angurie, meloni).

Valori che sono cari a Fruitime, che si impegna sempre a offrire il meglio per il bene di tutti: clienti e produttori. Come detto sopra, non dobbiamo solo “mangiare frutta”, ma anche garantirne la qualità e l’origine. Adottare la filiera corta (ovvero rifornirsi direttamente dagli agricoltori senza intermediari di mezzo) significa garantire qualità, provenienza, condizioni di produzione esemplari e limitare le emissioni di anidride carbonica.

In effetti, il rapporto agricoltore / destinatario (la filiera corta) elimina tutti i possibili intermediari (trasporto aereo, marittimo o persino il congelamento della frutta) e garantisce frutta fresca più che mai.

Non è sempre facile vedere chiaramente le informazioni utili in fase di acquisto, ma Fruitime ti garantirà sempre un frutto degno della parola “qualità”.

Per ulteriori informazioni sulla nostra frutta, ti invito a consultare la nostra pagina web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.