Frutta per il tuo benessere in ufficio

4 motivi per mangiare frutta in ufficio

Dubbi su cosa mangiare in ufficio? Ci sono diversi validi motivi per scegliere quotidianamente la frutta sul posto di lavoro e non si tratta solamente di un discorso salutistico. Dai un occhio a queste 4 ragioni che spiegano perché la frutta può fare seriamente la differenza, non solamente per la salute fisica, ma anche per il benessere della mente.

1) La frutta offerta dall’azienda migliora l’umore e il benessere dei dipendenti

E’ ormai ampiamente documentato che il morale all’interno di un’azienda è più alto in quelle organizzazioni che dimostrano di supportare il benessere dei propri dipendenti, grazie ad iniziative di welfare aziendale.

2) La frutta aiuta a mantenersi idratati

L’80% del nostro corpo è costituito da acqua, e lo stesso vale per la maggior parte della frutta. È l’alimento in assoluto che contiene la maggior quantità di acqua. Per tale ragione mangiare quotidianamente frutta si dimostra una scelta vincente per mantenere il nostro corpo fresco e idratato.

3) La frutta consumata come spuntino aiuta a prevenire il sovrappeso e a tenere bassa la pressione arteriosa

Non c’è alcun dubbio: sedere ad una scrivania per 8 ore ogni giorno può causare nel lungo periodo diversi problemi di salute, legati in primis alla sedentarietà e al conseguente rischio di mettere su qualche chilo di troppo. Come se non bastasse siamo spessi combattuti su cosa mangiare in ufficio durante le pause. È quindi un’ottima soluzione poter avere sempre a disposizione un frutto fresco in alternativa agli snack industriali; ricco di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti, la frutta è un alimento preventivo in grado di contrastare problemi cardiovascolari e malattie degenerative. Un vero e proprio concentrato di bontà e salute!

4) Concedersi break al lavoro assumendo frutta stimola la memoria, la creatività e la concentrazione

Grazie ai suoi zuccheri naturali, la frutta è il miglior carburante per il nostro cervello. Concedersi pause durante la giornata lavorativa potrebbe sembrare all’apparenza una perdita di tempo. Tuttavia, staccare dal lavoro e introdurre nuova energia consumando frutta regolarmente ci permette di ripartire più concentrati e produttivi. Il cervello sarà infatti in grado di recuperare ed elaborare le informazioni più facilmente e velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.